Supebonus per Supereroi – primo episodio – terza parte
Superbonus per supereroi – primo episodio – terza parte
Confessiamolo, dall’ultimo articolo sul tema Superbonus è passato parecchio tempo. Ma dove trovare l’energia per raccontare cosa stava succedendo? Eravamo come Clark Kent e Peter Parker con i costumi in lavanderia: niente superpoteri, niente supereroi, niente superbonus.
Fino a Giugno il mondo e la burocrazia erano i cattivi. Le banche, i comuni, il governo, l’agenzia delle entrate: BAM! Grandi porte in faccia! Che poi, se non hai i superpoteri fanno male, malissimo.
Fino a Giugno le nostre casette erano sempre lì e i nostri occhi proprio lacrimavano. Anche perchè la scadenza del superbonus 110 per le case unifamiliari (31 dicembre 2022) si avvicinava : come a dire “l’inverno sta arrivando”!
Può bastare? Forse si perchè improvvisamente a Luglio si presenta uno spiraglio di luce, o meglio il camion che porta il container per aprire il cantiere!
Un’emozione pazzesca! Allora si inizia, allora è vero, forse ci riusciamo, andiamo in tintoria a ritirare i costumi. Allora è tutto una corsa, svuotare casa, fare scatoloni, smontare mobili: metti di qui e butta di li, ah no non buttare aspetta che si può tenere: GULP! A proposito di tenere: le porte in legno e la trave del camino e magari. Tutto in fretta perchè poi …..succede questo, ovviamente: CRASH!
Si lo so può sembrare desolante, ma noi non ci scoraggiamo perchè sappiamo che la nostra villetta rinascerà! E allora ribadiamolo: affidiamoci solo e sempre ad imprese e professionisti seri e conosciuti sul territorio. Anche loro devono essere dei supereroi!
TO BE CONTINUED
Contattatemi se volete sapere come andrà a finire